LA VOCE, UN BIGLIETTO DA VISITA

Quante volte ci capita di parlare al telefono con una persona che non conosciamo rimanendo incantati dalla sua voce? La voce è un tratto della personalità al pari del colore degli occhi. 

 Il linguaggio quindi ci appartiene e ci identifica. Esso è la capacità di associare suoni a significati mediante regole grammaticali. Non è chiaro come si sia sviluppata questa capacità, ma grazie ad essa riusciamo a ripetere, produrre parole e suscitare emozioni.

Ma non vi sono parole pure e semplici, vi sono soltanto parole con gesti o con tono di voce o qualcosa del genere” G.Bateson

In ogni conversazione il contenuto ha un significato preciso che deriva proprio dall’uso della voce. Il bisogno di compiacere rischia a volte di trasformarci in interlocutori che usano una comunicazione “costruita” che appare poco autentica e nel peggiore dei casi, noiosa e affatto stimolante. La musicalità della voce, invece, aiuta ad esprimere le idee e a renderle comprensibili all’altro in armonia del proprio pensare e sentire.

Il tono, il ritmo, il volume, il mordente, il tempo, il colore e i silenzi possono “cambiare la musica”?

In Noble Goal approfondiamo tutti i nostri sistemi espressivi e ci dedichiamo alla cura della tua voce, nella comunicazione e nella relazione.

Lo facciamo attraverso seminarii esperienziali erogati in forma blended in aula e meeting on line. Il percorso sarà adattato al contesto e alle esigenze contingenti, sarà interattivo con rilevanti momenti di esperienza sul campo.

Perché fare un Seminario sull’uso della Voce

Durante le nostre relazioni spesso non riusciamo a esprimere quello che realmente desideriamo comunicare, poiché spesso non siamo consapevoli delle enormi potenzialità espressive della nostra voce. Inoltre la voce rivela le potenzialità, le incertezze, la cultura che a tutti noi consente di creare relazioni empatiche siano esse amicali, personali e professionali. 

L’obiettivo del seminario La voce, un biglietto da visita 

Acquisire consapevolezza della potenzialità della Voce per migliorare le competenze comunicative, influendo positivamente sulle relative performance 

A chi si rivolge La voce, un biglietto da visita 

  • Manager che desiderino potenziare la competenze comunicative di risorse chiave
  • Coach, ai trainer, liberi professionisti e a tutti coloro che hanno l’esigenza di comunicare in pubblico o in team, offriamo una formazione metodologica utile per esprimersi in modo autentico, efficace e auto potenziante

La voce, un biglietto da visita: i punti essenziali

  • Gli elementi espressivi della voce
  • L’importanza delle parole
  • Creare immagini con le parole
  • Elementi di dizione e fonetica
  • Gestualità e mimica facciale
  • Espressività corporea e maschere neutre
  • Role playing

Durata del seminario La voce, un biglietto da visita 

Come tutto ciò che attiene la formazione in Noble Goal, la durata deriva dall’esigenza della domanda.
Forniamo una progettazione ed erogazione live del seminario, per gruppi specifici o aziende.

Sepolta in fondo a te stesso esiste la tua voce, unica come sei tu. Quello che nessuno sa che tu sei o sei stato, o che puoi essere si rivela in quella voce…“ Cesare Gini

Vuoi avere maggiori informazioni sul seminario la Potenza della Voce? Contattaci!

LA VOCE E? UN BIGLIETTO SA VISIT