Executive Leadership Coach

Founder Noble Goal

Competenze del Coaching certificate da CEPAS

Il mio percorso professionale coniuga tutto ciò che per me è importante. Coltivo la mia curiosità dedicandomi allo studio delle più moderne scoperte in ambito delle Neuroscienze e scienze di nuova frontiera. La mia attività principale consiste nell’ intervento di coaching e training sui leader delle organizzazioni e i loro team, per un riallineamento strategico e per sviluppare competenze trasversali, usando la metodologia del coaching e training sistemico.

Ascoltare è uno dei miei punti di forza assoluti.

Sono Laureata in economia indirizzo giuridico. Per circa 15 anni ho ricoperto il ruolo di responsabile marketing in un’azienda di Grande Distribuzione Organizzata in master franchising con Carrefour , trovando stimoli di crescita personale nella comprensione dei comportamenti e delle motivazioni delle persone nelle organizzazioni complesse.

Nel 2008  ho acquisito la metodologia del Coaching Umanistico con master di base ed avanzati, tecniche di comunicazione e PNL ; ho integrato la mia formazione nel Coaching Sistemico, ho partecipato a molti seminari sulla crescita personale e ottenuto licenze e certificazioni per l’applicazione di modelli e tool internazionali quali: Emotional Intelligence di Six Seconds, Trasformazione Culturale in base ai Valori di Barrett, Wave Coaching, Certified Trainer TCM (The Coaching Maps)

Penso che la qualità della nostra vita dipenda dall’autenticità dei nostri sentimenti e prendersene cura è una condizione fondamentale per vivere con pienezza, in connessione e apprendimento costante.

So che l’impatto orizzontale della Leadership condivisa è fonte di energia e di attivazione. Le organizzazioni possano fare molto affinché le potenzialità delle persone siano valorizzate e messe al servizio della comunità.

Dipingo su tela con olio e tempere e sono appassionata di fotografia.

Esperienze leads: Direttore Didattico Intellessere Scuola di Coaching – Coach per Hermes Consulting – Trainer e Coach in Coca-Cola HBC, Trainer e coach in Birra Peroni; Coach in Alitalia; Project manager Coaching Program in World Food Program

Past President AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti)