Ognuno di noi è come un pianeta, con dei satelliti che gli ruotano intorno: gli altri.  E nello stesso tempo è satellite dei pianeti altrui. Le nostre relazioni sono influenzate dalle nostre esperienze che si intersecano con quelle degli altri e con gli inganni della percezione, per esempio le categorie e le generalizzazioni.

In un clima la lavorativo frenetico e competitivo le relazioni tra colleghi sono spesso permeate da emozioni quali tensioni, giudizi, rabbia, frustrazione, insoddisfazione. Tutti fattori che generano difficoltà relazionali e un vissuto che alla fine mette nelle condizioni di sentirsi perdenti o vincenti.

Confrontiamoci con i pensieri, le sensazioni, le emozioni, lo stress e quel che ne consegue e proviamo insieme a cambiare il circolo da vizioso a virtuoso durante i nostri apericena, che si svolgeranno in una modalità dialogica per apprendere e approfondire attraverso i contributi dei partecipanti.

I pensieri, le emozioni e gli effetti delle reazioni, si portano dal lavoro a casa e viceversa. Secondo la teoria Olistica un Sistema non può essere conosciuto come somma lineare delle parti che lo compongono. Ecco perché abbiamo deciso con questi eventi di accedere alle coscienze collettive per far spazio e dare spazio a una nuova conoscenza che emerge attraverso l’utilizzo di domande aperte e conversazioni coraggiose.

“Pianeti e Satelliti” per svelare e rivelare. Perché  questi eventi:

  • Perché abbiamo una forte motivazione a crescere e a farlo in maniera sperimentale e divertente, con l’ esplorazione collettiva che parta dall’esperienza e dall’intuizione del singolo e del gruppo.
  • Perché tra tanta confusione attorno a ciò che si dice essere il coaching, desideriamo fare chiarezza sulle sue origini nobili, ossia l’ascolto e l’arte di fare le domande.

Questi i temi che abbiamo deciso di approfondire:

Le parole che non ho detto

Non ti riconosco più

Non andiamo d’accordo

(Le date e le location saranno presto pubblicate on line)

Non possiamo vivere solo per noi stessi, migliaia di fibre ci collegano ad altri essere umani, ed assieme a quelle fibre, come fili reciproci, le nostre azioni corrono come cause e tornano a noi come effetti”.

Herman Melville

Manifesta il tuo interesse per i nostri eventi scrivendoci se c’è un argomento che vuoi approfondire con noi !