Coaching in team sistemico: fare squadra in azienda
Quante volte in azienda si avvertono conflitti più o meno esplicitati? Quante volte si sente il bisogno di “fare ed essere squadra” attraverso una maggiore fiducia? Il nostro percorso di coaching in team crea le condizioni perché questo avvenga. Attraverso un “allenamento” di gruppo, si potenziano le competenze individuali delle persone coinvolte, si lavora sulle relazioni e si favorisce la nascita di una maggiore coesione tra le persone, per il raggiungimento di un obiettivo comune. La demotivazione, prima vissuta in automatico, si trasforma in libertà di scegliere come usare le chiavi di lettura e gli strumenti favoriti dal percorso, per conoscere se stessi e le dinamiche nelle relazioni con gli altri.A chi si rivolge il nostro percorso di coaching in team?
Si rivolge a gruppi di 5 o 6 persone e, in particolare, a:- Team verticali: composto da risorse che lavorano insieme, compreso il loro responsabile (team coaching).
- Team orizzontali: il gruppo è composto da risorse che lavorano in business unit diverse. Una proposta ideale per le aziende che hanno deciso di puntare sulla coesione delle risorse, per condividere la vision e la strategia aziendale e arrivare insieme ad un obiettivo condiviso.
Come si svolge il nostro percorso di group coaching?
Ha una durata di 4 mesi e include:- 4 incontri (uno al mese) di 3 ore per ogni squadra.
- 4 incontri individuali, con feedback del capo ad inizio e fine percorso.
- Leadership
- Dare e ricevere feedback
- Comunicazione efficace
- Assertività.